Vai al contenuto

Il cappotto corto, la nuova moda a Bergamo

    cappotto corto trova a Bergamo
    Cappotto uomo corto elegante

    Arrivando la stagione invernale è importante restare sempre caldi, anche quando si esce. Ognuno è libero di esprimere il suo gusto anche in materia di cappotti. C’è chi preferisce il giubbino, chi ama i cappotti, che siano Loden o no, chi adora il Goretex, chi punta ad un giubbotto sportivo e chi invece ad una cappotto elegante..

    Non è solo il modello a cambiare quanto le particolarità di questo e il suo profilo.

    Ci sono poche regole essenziali per trovare il cappotto più adatto, innanzi tutto bisogna tener conto della misura del collo: una volta indossato, il cappotto, non deve e creare pieghe fastidiose o risultare troppo largo, se cosi fosse meglio provare un’altra taglia. Nel caso le pieghe non scompaiano meglio cambiare il modello.

    Chi cerca il cappotto elegante è sicuro di non sbagliare se, indossando i diversi modelli sopra una giacca, il cappotto coprirà perfettamente le maniche e la giacca sottostante. Se si è soliti portare il cappotto sopra un abito, sarà fondamentale provare la misura corretta anche con lo stesso abito indossato.

    Partendo dalla misura della lunghezza, ce ne sono a volontà:

    • la mezza-lunghezza, che arriva circa al ginocchio, indicata per un giovane che desidera esprimere un tocco di sportività ed avere al contempo un cappotto classico adatto da portare sull’abito.
    • La misura giaccone “copri-giacca”, lungo tanto quanto la giacca di un abito indicato per chi è sempre in movimento. Molto comodo in quanto non da fastidio quando ci si alza e quando ci si mette in viaggio in macchina o sui mezzi pubblici.
    • Nell’armadio di un Uomo amante dell’outfit formale non può mancare un cappotto lungo che arrivi al ginocchio, indubbiamente sinonimo di eleganza – da tenere ben presente che più un cappotto è lungo più è considerato elegante, viceversa più si accorcia più sarà sportivo.
    • Una considerazione d’eccezione va fatta per il Loden. Questo capo formale può essere presentato in colore classico verde loden oppure in blu. La composizione del tessuto è Lana Alpaca. Particolarità, oltre ad essere un capo che dona un gran tono e un tocco di stile, è che questo cappotto permette di ripararsi dal freddo e dalle intemperie. Una particolarità del loden sono le tasche che arrivano direttamente al pantalone dall’esterno e uno spacco sul retro, retaggio del capo quando era utilizzato per i cacciatori che dovevano imbracciare il fucile.

    I nostri tessuti prediletti per i cappotti eleganti più corti sono la lana 100% cardata o pettinata e la lana cashemere, e la lana alpaca.

    Alcuni cappottini, specie quelli dalla linea giovane all’interno presentano un gilet staccabile, molto apprezzato a chi è attento  ad un certo tipo di dettagli. Disponibile nei colori: nero e antracite.

    In ogni caso non si può mai sapere quale sia il cappotto giusto senza provarne di diversi, ognuno ha le sue peculiarità e queste rischiano di essere visibili solo davanti ad uno specchio. Il negozio di cappotti più fornito in Provincia di Milano è a Barbata, Gente & Moda vicino al casello di Romano di Lombardia.

    Il cappotto corto, la nuova moda a Bergamo