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Sostenibilità aziendale: come Gente&Moda la persegue.

    La sostenibilità aziendale non è più solo un concetto futuribile e per qualcuno è ancora sconosciuto o vuoto.

    Oggi è un percorso necessario e auspicato anche a livello europeo. Perché per avere un futuro in cui si può salvaguardare l’ambiente e il nostro Pianeta, ognuno deve fare la propria parte.

    Ma cosa significa sostenibilità aziendale e come un’azienda può essere davvero sostenibile?

    In un’epoca in cui tutte le aziende sostengono di essere sostenibili, ma non tutte lo sono davvero (dai qui nato il neologismo, “Greenwashing”, spiegato bene in questo articolo), cosa significa essere sostenibili?

    Crediamo che il concetto di sostenibilità, sia da intendersi su più livelli che devono essere necessariamente integrati tra di loro:

    • Sostenibilità sociale
    • Sostenibilità ambientale/di prodotto,
    • Sostenibilità economica,

    Essere un’impresa sostenibile significa quindi essere un’azienda attenta all’ambiente, ma anche alle tematiche sociali ed economiche.

    Sostenibilità sociale.

    Sostenibilità sociale, intesa come responsabilità sociale nei confronti di collaboratori, partner e famiglie con i quali lavoriamo tutti i giorni.

    Siamo perfettamente consapevoli, che un luogo di lavoro sano e sereno, permette a tutti di esprimersi al meglio.

    D’altra parte, siamo un’Azienda familiare e in quanto tale, lo siamo sia per la Famiglia in senso stretto che per rapporto che viviamo con  i collaboratori.

    Anche con questi ultimi, nel rispetto dei ruoli e nel rispetto dei compiti che ognuno poi ha in azienda, c’è un’ottima sinergia e il comune desiderio di collaborare nella stessa direzione;

    Sostenibilità ambientale o di prodotto.

    La nostra filosofia è sinonimo di sostenibilità. I prodotti Gente&Moda sono pensati per durare nel tempo. Spesso i clienti tornano in Azienda, dopo aver cambiato taglia o perso peso, per poter ottimizzare il capo sulla loro nuova fisionomia. In questo modo il capo ricomincia una nuova vita ed il Cliente ne è soddisfatto. Non è forse anche questa sostenibilità?

    Il mondo va verso nuove direzioni e consapevolezze, ecco perché anche noi studiamo e approfondiamo per poter essere all’altezza del Pianeta.

    È certamente un percorso in divenire, dove per cominciare, proponiamo un prodotto pensato per durare.

    Sostenibilità economica.

    Il Cliente Gente&Moda, è un uomo che non desidera rincorrere le mode ogni sei mesi ma è alla ricerca di uno stile senza tempo, capace di restituire valore alla tradizione.

    I clienti più attenti ed esigenti sono coloro che si costruiscono l’armadio nel tempo. Ecco perché crediamo che la parola collezione non appartenga solo a chi propone, ma anche a chi, dopo attente valutazioni, sceglie i capi da collezionare nel proprio armadio. Ciascun prodotto che proponiamo è pensato per durare nel tempo, stagione dopo stagione. La nostra proposta si struttura in collezioni diverse e complementari, capaci di soddisfare le diverse esigenze e vestire l’uomo in tutte le occasioni.

    Insomma, lontani dalle logiche del fast fashion usa e getta che purtroppo oggi caratterizzano buona parte del mondo fashion.

    La nostra mission continua ad essere quella di offrire un eccellente assortimento moda uomo, con uno stile ricercato e senza tempo, con 2 focus in particolare:

    • la scelta delle materie prime utilizzate
    • la costruzione di ogni singolo prodotto.

    Scelti i materiali e curata la produzione dei nostri capi, ci rivolgiamo al consumatore finale vendendo il nostro prodotto, sia nel nostro punto vendita (90%) che online (10%). Ecco perché, saltando tutti gli step intermedi ormai tipici della distribuzione tradizionale, proponiamo prodotti eccellenti ad un prezzo competitivo e contenuto.

    Da ormai 3 generazioni, l’obiettivo continua ad essere quello di progettare, creare e proporre un total look uomo di alta qualità, che ci piace chiamare “un lusso accessibile/sostenibile”.

    Ed è proprio in questi termini che va letto il senso di una perfetta integrazione tra sostenibilità economica, ambientale/di prodotto e sociale.

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