Estratto dell’intervista rilasciata ad Alea per la rubrica Fashion & Moda. Intervista nella quale ci siamo raccontati e abbiamo parlato di storia, famiglia, strategie, sostenibilità, futuro, clienti target, prodotto e molto altro. Ci piace condividerla anche qui. Di seguito una seconda parte.
3. Chi è il vostro cliente Target? Com’è l’uomo che sceglie di indossare il prodotto Gente&Moda?
Il Cliente target Gente&Moda, è un uomo che non desidera rincorrere le mode ogni sei mesi ma è alla ricerca di uno stile senza tempo, capace di restituire valore alla tradizione.
I nostri migliori clienti sono coloro che si costruiscono l’armadio nel tempo. Ecco perché crediamo che la parola collezione non appartenga solo a chi propone, ma anche a chi, dopo attente valutazioni, sceglie i capi da collezionare nel proprio armadio. Ciascun prodotto che proponiamo è pensato per durare nel tempo, stagione dopo stagione. La nostra proposta si struttura in collezioni diverse e complementari, capaci di soddisfare le diverse esigenze e vestire l’uomo in tutte le occasioni:
- Collezione casual everyday
- Collezione classica formale
- collezione cerimonia
- collezione su misura
- collezione taglie comode.
(Le diverse collezioni sono presenti sul nostro sito www.gentemoda.it)
I nostri clienti sono quindi:
- il classico business man che va in ufficio;
- coloro che partecipano ad una cerimonia (sposi, invitati, lauree, anniversari ecc.);
- gli uomini più casual che prestano attenzione ai loro outfit , ma non amano i look sofisticati;
- coloro che sono alla ricerca di una taglia o vestibilità particolare, calibrata, comoda, regolare, lunga o slim.
- chi ha piacere ad essere coccolato e seguito nella scelta del capo da indossare, con una logica lontana da quella “fast-fashion” dei centri commerciali.
Per ognuno riserviamo la stessa attenzione nella scelta delle materie prime e nella costruzione del prodotto.
4. Quali sono le caratteristiche fondamentali del vostro prodotto?
Ogni prodotto Gente&Moda è il risultato di innovazione, ricerca, sviluppo e del confronto con fornitori, professionisti e artigiani, distribuiti su tutto il territorio italiano e non solo.
Dietro a ciascun prodotto c’è la consapevolezza che è stato realizzato da una donna o uomo, che ha immaginato, disegnato, realizzato, tagliato e cucito quel prodotto con la passione e la competenza che ritroviamo nel nostro modello di business.
Alla base di tutto vi è l’obiettivo di rendere accessibile l’alta qualità dei nostri prodotti, tramite un modello diretto al consumatore finale, tagliando i passaggi intermedi della filiera.
D’altra parte, oggi l’appartenenza ad una classe sociale, non passa più attraverso l’ostentata esibizione di un marchio di lusso; è preferibile, un prodotto di alto valore intrinseco, ad un prezzo competitivo.
5. Ma come riuscite ad offrire un prodotto di alta qualità ad un prezzo accessibile?
Attuando il nostro modello di vendita. Il prodotto Gente&Moda lo trovi soltanto da Gente&Moda. Senza intermediari o rivenditori riusciamo a mantenere prezzi competitivi.