Vai al contenuto

Chi è il cliente che sceglie Gente&Moda? Quali sono le caratteristiche del prodotto Gente&Moda? (2/5)

    Estratto dell’intervista rilasciata ad Alea per la rubrica Fashion & Moda. Intervista nella quale ci siamo raccontati e abbiamo parlato di storia, famiglia, strategie, sostenibilità, futuro, clienti target, prodotto e molto altro. Ci piace condividerla anche qui. Di seguito una seconda parte.

    3. Chi è il vostro cliente Target? Com’è l’uomo che sceglie di indossare il prodotto Gente&Moda?

    Il Cliente target Gente&Moda, è un uomo che non desidera rincorrere le mode ogni sei mesi ma è alla ricerca di uno stile senza tempo, capace di restituire valore alla tradizione.

    I nostri migliori clienti sono coloro che si costruiscono l’armadio nel tempo. Ecco perché crediamo che la parola collezione non appartenga solo a chi propone, ma anche a chi, dopo attente valutazioni, sceglie i capi da collezionare nel proprio armadio. Ciascun prodotto che proponiamo è pensato per durare nel tempo, stagione dopo stagione. La nostra proposta si struttura in collezioni diverse e complementari, capaci di soddisfare le diverse esigenze e vestire l’uomo in tutte le occasioni:

    • Collezione casual everyday
    • Collezione classica formale
    • collezione cerimonia
    • collezione su misura
    • collezione taglie comode.
    L’attenzione sartoriale al prodotto alla base della nostra filosofia, trasversale per tutti i clienti target

    (Le diverse collezioni sono presenti sul nostro sito www.gentemoda.it)

    I nostri clienti sono quindi:

    • il classico business man che va in ufficio;
    • coloro che partecipano ad una cerimonia (sposi, invitati, lauree, anniversari ecc.);
    • gli uomini più casual che prestano attenzione ai loro outfit , ma non amano i look sofisticati;
    • coloro che sono alla ricerca di una taglia o vestibilità particolare, calibrata, comoda, regolare, lunga o slim.
    • chi ha piacere ad essere coccolato e seguito nella scelta del capo da indossare, con una logica lontana da quella “fast-fashion” dei centri commerciali.

    Per ognuno riserviamo la stessa attenzione nella scelta delle materie prime e nella costruzione del prodotto.

    4. Quali sono le caratteristiche fondamentali del vostro prodotto?

    Ogni prodotto Gente&Moda è il risultato di innovazione, ricerca, sviluppo e del confronto con fornitori, professionisti e artigiani, distribuiti su tutto il territorio italiano e non solo.

    Dietro a ciascun prodotto c’è la consapevolezza che è stato realizzato da una donna o uomo, che ha immaginato, disegnato, realizzato, tagliato e cucito quel prodotto con la passione e la competenza che ritroviamo nel nostro modello di business.

    Alla base di tutto vi è l’obiettivo di rendere accessibile l’alta qualità dei nostri prodotti, tramite un modello diretto al consumatore finale, tagliando i passaggi intermedi della filiera.

    D’altra parte, oggi l’appartenenza ad una classe sociale, non passa più attraverso l’ostentata esibizione di un marchio di lusso; è preferibile, un prodotto di alto valore intrinseco, ad un prezzo competitivo.

    Il continuo incontro e confronto con Clienti e fornitori, nella scelta e selezione delle migliori materie prime.


    5. Ma come riuscite ad offrire un prodotto di alta qualità ad un prezzo accessibile?

    Attuando il nostro modello di vendita. Il prodotto Gente&Moda lo trovi soltanto da Gente&Moda. Senza intermediari o rivenditori riusciamo a mantenere prezzi competitivi.