azienda gente e moda sede

1953
Due generazioni, anzi tre, considerando che l’esperienza nel settore tessile ha inizio a Milano nel 1953 come realtà di commercializzazione prima e produzione poi, di tessuti e manifatture tessili. Negli anni del “Boom economico”, l’azienda cresce e si ristruttura, concentrando il business nella confezione e produzione di abbigliamento uomo (pantaloni e capi spalla). In questi anni l’azienda è distribuita sul territorio nazionale tra produzione, uffici e punti vendita: Milano, Firenze, Roma, Ghisalba (Bg), Covo (Bg) e Cossato(Vc).

1990
Negli anni 90 in seguito all’entrata in azienda del figlio Andrea (seconda generazione), forti dell’esperienza di produzione e distribuzione di fashion Uomo, nasce il brand Gente&Moda.

2000
All’ inizio degli anni 2000 Gente&Moda incrementa il settore della cerimonia attraverso la linea -Allevi Sposo-. L’ azienda propone un Total Look uomo, ad una nicchia di pubblico esigente a cui piace vestire di qualità.

2010
Tra il 2009 ed il 2017 entrano in azienda i figli Luigi, Massimo, Giovanni e Mariapaola Allevi (la terza generazione). L’esperienza tessile sin qui costruita continua e cresce attraverso l’utilizzo dei diversi strumenti online e del commercio elettronico. 

Da oltre 20 anni l’azienda ha sede a Barbata (BG). La crescita è graduale, costellata di piccoli e grandi successi, di riconoscimenti da parte della clientela di nuova acquisizione e di quella che si era andata fidelizzando, mantenuta con costanza, competenza e grazie sempre a quelle chiavi distintive chiamate Qualità, Innovazione, Assortimento, Servizio, Prezzo e Professionalità.

Oggi, grazie a questa cultura aziendale, che mette le esigenze del cliente e la professionalità dei propri collaboratori al primo posto, Gente&Moda ha mantenuto molti dei suoi clienti storici, acquisendone di nuovi che riconoscono nella realtà aziendale una figura di fiducia e leader di riferimento.

Questo è ciò che siamo. Il resto è storia di oggi.


Mission: Vestire l’uomo elegante e contemporaneo, a cui piace sentirsi a proprio agio nelle diverse occasioni. Tutto ciò grazie a prestigiose collezioni business, casual e cerimonia progettate, sviluppate e proposte nelle 108 taglie, drop e vestibilità!