Pochette Uomo 

Pochette Uomo

Pochette 100% Seta Colori: Bianco - Grigio Perla, Rosa, Azzurro

Le occasioni più formali, come il matrimonio o la serata di gala, devono essere interpretate con l'abbigliamento più idoneo, rappresentativo ed elegante. Gente & Moda, brand tutto italiano, sin dal 1953 offre alla sua nutrita clientela, proposte moda in tutte le taglie, comprese quelle più morbide, in un ventaglio di proposte eterogenee e democratiche anche nel prezzo.

Una eccezionale qualità sartoriale, la scelta minuziosa di tessuti pregiati, consentono la realizzazione di capi estremamente raffinati.

Glamour contemporaneo declinato in un'ampia gamma di abiti, scarpe da cerimonia, fasce smoking, eleganti bastoni, camicie, gemelli, cappelli a cilindro, papillons, cravatte, plastron, gilet e pochette.

La pochette è l'immancabile dettaglio, l'accessorio che delinea con garbo l'abito elegante così come quello meno formale. Una tradizione quello di indossare il fazzoletto nel taschino, che ha radici lontane nel tempo, eppure così attuale se proposto in tessuti e colori di assoluta tendenza.

La pochette può essere indossata tutti i giorni, una chicca per l'abito formale da lavoro, così come per quello da cerimonia.

Il fazzoletto da taschino, o pochette, assume estrema raffinatezza se orlato a mano. L'equilibrio della massima eleganza si raggiunge scegliendo una fantasia o un colore che non sia la medesima della cravatta o della camicia. La pochette deve distaccarsi e allo stesso tempo integrarsi con l'insieme. I tessuti che si prediligono per la realizzazione sono la seta, la lana, il cachemire e anche il semplice cotone. La si indossa senza farla sporgere troppo dal taschino, tale da renderla una squisita ma discreta presenza. Perché risulti stabile e ben posizionata nel taschino, deve avere una dimensione che non sia inferiore a 40 cm x 40 cm, in questo modo si eviterà di vederla "sparire" al fondo della tasca.

Un abito elegante non dovrebbe mai rinunciare all'accessorio per eccellenza: una deliziosa e raffinata pochette.