×
Gente e Moda veste l'uomo giovane di tutte le età

 

Il tight: l'eleganza da giorno

 

Il tight è un abito maschile spezzato, composto da una giacca scura, di colore nero o grigio scuro, un pantalone a righe quindi gessato e un gilet grigio chiaro. questo viene indossato con cravatta o fazzoletto al collo, a seconda dell’occasione.

 

È il più utilizzato abito per i matrimoni di giorno, infatti è un abito che si usa esclusivamente al mattino o al pomeriggio, ma mai di sera.

 

Accessori per il tight

Il tight può essere accompagnato da un cappello a cilindro e bastone, come propone la tradizione inglese,questi non vanno mai indossati ma bensi tenuti nella mano destra nel moento piu' formale della cerimonia. Da considerare che i guanti, caratteristici del tight all'inglese non sono consigliati per la cerimonia. Oggi anche senza gli accessori il solo tight indossato resta l'abito elegante per eccellenza, un perfetto vestito formale da giorno, da utilizzarsi esclusivamente fino alle 18.

 

Scegliere un tight o un mezzo tight?

Allevi Sposo propone diverse possibilità, operando presso Gente & Moda a pochi minuti da Milano. La sartoria realizza tight su misura a seconda dell’esigenze del cliente, oppure propone capi già confezionati nelle diverse misure standard da Uomo:
tight con giacca lunga
• tight con giacca corta, ovvero un mezzo tight.

 

Il completo viene realizzato interamente a mano, con i tessuti scelti dal cliente.
Da ben sessantanni infatti l'atelier della moda uomo propone una vasta scelta di tessuti inglesi e italiani pregiatissimi, delle migliori aziende produttrici, per realizzare gli spezzati maschili, tutti creati ad hoc da esperti cucitori e tagliatori, nel settore da moltissimi anni.

 

Vedi Tight I nostri prodotti:

 

 

Product added to wishlist
Product added to compare.