×

Condizioni generali di vendita - Info Spedizioni

L’offerta, la vendita e ogni attività correlata su www.gentemoda.it (di seguito gentemoda.it) sono disciplinate dalle Condizioni Generali di vendita

Ogni singolo prodotto acquistato su gentemoda.it è venduto direttamente da GENTE & MODA SRL SOCIETA' UNIPERSONALE , con sede legale in S.S. Via Leonardo da Vinci, 221 Barbata BG Partita Iva 02008580165.

A cui faremo di seguito in riferimento come Gente & Moda srl.

Per ogni richiesta di informazioni puoi contattare il nostro Servizio Clienti

Gente & Moda può essere contattato via e-mail info@gentemoda.it o telefonicamente al numero +39 0363 914084
 
 Per qualsiasi altra informazione legale, consulta  le sezioni:  Privacy Policy , Condizioni Generali d’uso e il Diritto di Recesso contenuto in questo capitolo. 

 

1.       La politica commerciale di Gentemoda.it

a)      Gente&Moda, che opera come venditore, pone in vendita beni e/o servizi svolgendo la propria attività di e-commerce solo ed unicamente verso quei soggetti finali che possono essere identificati come “consumatori”. Possono essere persone fisiche e/o persone giuriche;

b)      Le presenti condizioni generali di vendita sono unicamente applicabili a offerta, inoltro, accettazione e conseguente evasione di ordini per l’acquisto di beni e/o servizi su Gentemoda.it;

c)      Le condizioni generali di vendita di Gentemoda.it non si applicano a beni e/o servizi venduti da soggetti terzi che sono presenti su Gentemoda.it. Ti invitiamo a prestare la massima attenzione nel verificare con chi stai concludendo l’acquisto di beni e/o servizi e accertare le relative condizioni di vendita, in quanto Gentemoda.it non è assolutamente responsabile per l’acquisto e quanto ne consegue di beni e/o servizi effettuato dagli utenti di Gentemoda.it presso soggetti terzi.

 

2.       Stipulare un contratto con Gentemoda.it via web

a)      Per effettuare l’acquisto su Gentemoda.it via web devi compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e inviarlo al venditore seguendo le indicazioni fornite;

b)      Nel modulo d’ordine saranno presenti:

1)      Link alle Condizioni Generali di Vendita contenenti gli estremi per il diritto di recesso;

2)      Indicazione del prodotto, codice prodotto e link ad esso;

3)      Prezzo;

4)      Informativa sulla privacy.

La lingua per concludere il contratto è l’italiano.

c)       Il suddetto contratto deve intendersi concluso una volta che è stato inviato per via telematica. Prima dell’invio sei pregato di controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni ti verrà richiesto di apportare correzioni e/o integrazioni.

d)      Prima di ultimare l’acquisto dei beni e/o servizi potrai leggere e scaricare le Condizioni Generali di Vendita, contenenti anche le informazioni relative al Diritto di Recesso, e l'informativa sulla Privacy attraverso dei link presenti nel modulo d’ordine. Il completamento dell’ordine e il conseguente invio a mezzo telematico comporterà implicitamente la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di Vendita attive su Gentemoda.it. Se non condividi in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita sei pregato di non concludere l’acquisto e non inviare il relativo modulo.

e)      Una volta inviato il contratto Gentemoda.it si farà carico del tuo ordine d’acquisto . Il modulo d’ordine da te inviato sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.

f)       Gentemoda.it si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano:

1)      Prodotti indisponibili;

2)      Mancanza di garanzia di solvibilità;

3)      Dati non completi e/o non corretti.

Sarà premura di Gentemoda.it informarti via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificandoti i motivi.

Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su Gentemoda.it non fossero più disponibili, sarà premura di Gentemoda.it informarti entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, l’eventuale indisponibilità. Gentemoda.it ti proporrà anche una alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o tuo rifiuto all’alternativa proposta, qualora il tuo ordine risulti già pagato, Gentemoda.it si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da te anticipato.

Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo ad Gentemoda.it in caso di indisponibilità di prodotti.

g)      L’invio del modulo d’ordine conferma la tua conoscenza e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.

h)      Una volta che Gentemoda.it avrà ricevuto il tuo ordine d’acquisto ti verrà inviato, a mezzo posta elettronica, una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali del tuo ordine oltre ai link che ti permettono di accedere alle Condizioni generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.

 

4.       Stipulare un contratto con Gentemoda.it via telefono

a)    Per effettuare l’acquisto su Gentemoda.it puoi contattare il nostro servizio clienti allo 0363 914084 negli orari e nei giorni indicati all’articolo 10 delle condizioni generali di vendita;

b)    La lingua per concludere il contratto è l’italiano.

c)    Le modalità di pagamento accettate sono: bonifico bancario, carta di credito( attraverso l'utilizzo dello strumento Paypall,)

d)    Il suddetto contratto deve intendersi concluso una volta che tutti i dati richiesti dalle operatrici sono stati inseriti. Sei pregato di prestare la massima attenzione ai dati che comunichi. Qualora vi siano errori e/o omissioni potresti essere contattato dal nostro Servizio Clienti per apportare correzioni e/o integrazioni.

e)    Prima di ultimare l’acquisto dei beni e/o servizi sei invitato a leggere con la massima attenzione le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni relative al Diritto di Recesso presenti su Gentemoda.it. La comunicazione di tutti i dati richiesti dalle operatrici per completare l’ordine comportano implicitamente la conoscenza e l’accettazione incondizionata delle Condizioni Generali di Vendita attive su Gentemoda.it. Se non condividi in tutto o in parte alcune nostre condizioni di vendita sei pregato di non concludere l’acquisto e non concludere l'acquisto via telefono.

f)     Una volta comunicati i tuoi dati e completato l’ordine, Gentemoda.it si farà carico del tuo ordine d’acquisto. Il modulo d’ordine sarà conservato presso il nostro database per il periodo di evasione dell’ordine e nei termini di legge.

g)      Gentemoda.it si riserva di non procedere con il tuo ordine d’acquisto qualora vi siano:

1)      Prodotti indisponibili;

2)      Mancanza di garanzia di solvibilità e/o non ricevimento del pagamento;

3)      Dati non completi e/o non corretti.

Sarà premura di Gentemoda.it informarti via mail e/o via telefono sul fatto che il tuo ordine non è stato concluso, specificandoti i motivi.

Se per qualsiasi ragione i prodotti in vendita su Gentemoda.it non fossero più disponibili, sarà premura di Gentemoda.it informarti entro 30 (trenta) giorni decorrenti dal giorno successivo dell’invio dell’ordine, l’eventuale indisponibilità. Gentemoda.it ti proporrà anche una alternativa qualora disponibile. In caso di assenza di alternative e/o tuo rifiuto all’alternativa proposta, qualora il tuo ordine risulti già pagato, Gentemoda.it si prenderà cura di effettuare il rimborso di quanto da te anticipato.

Nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta in capo ad Gentemoda.it in caso di indisponibilità di prodotti.

h)      La tua telefonata finalizzata ad eseguire l’acquisto conferma la tua conoscenza e accettazione incondizionata, oltre che delle Condizioni Generali di Vendita, delle Condizioni Generali d’uso, della Privacy Policy e del Diritto di recesso.

i)       Una volta completato dalle nostre operatrici per tuo conto, il tuo ordine d’acquisto, ti verrà inviato, a mezzo posta elettronica (ove indicata nel tuo modulo d’ordine), una mail contenente un riepilogo di tutte le informazioni essenziali del tuo ordine oltre ai link che ti permettono di accedere alle Condizioni generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.

 

5.       Garanzia e prezzo

a)      I beni e/o servizi offerti in vendita su Gentemoda.it sono di prima qualità e sono tutti acquistati da Gentemoda.it da fornitori selezionati per serietà e qualità.

b)      I prodotti e/o servizi in vendita su Gentemoda.it non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.

c)       Per ogni articolo e/o servizio è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo monitor.

d)      Il prezzo di ogni bene e/o servizio può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.Gentemoda.it;

e)      In Gentemoda.it possono essere messi in vendita articoli in occasione in quanto provenienti da esposizione e/o fiere. Sarà premura di Gentemoda.it indicarlo anche nella descrizione dell’articolo.

f)       Nella vendita di capi vintage il fatto che siano usati e/o usurati fa parte della peculiarità del capo stesso. Gentemoda.it lo indicherà chiaramente all’interno della descrizione dell’articolo.

g)      Qualora tu esercitassi il tuo diritto di recesso, Gentemoda.it ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

6.       Modalità di pagamento

Per effettuare il pagamento di beni e/o servizi e relative spese di spedizione ti invitiamo a scegliere le modalità che Gentemoda.it ti offre nel modulo d’ordine e che troverai qui di seguito illustrate.

a)      Ordini con consegna in Italia

- Carta di Credito (Quelle accettate da Paypal)
- Paypal
- Bonifico Bancario

 

b)      Ordini con consegna all’estero

- Carta di Credito ( circuiti Visa e Mastercard)
- Paypal
- Bonifico Bancario

 

Qui di seguito vengono riportati nel dettaglio i singoli pagamenti e le loro caratteristiche e regole.

 I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da PayPall . specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 2048 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviate direttamente alla banca.

 

Lo Staff di Gentemoda.it è in grado di vedere tali dati fatta eccezione del numero della carta e della relativa scadenza.

Effettuando il pagamento con carta di credito è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.
L' addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine.

Fino ad allora  c'è solo una prenotazione dell'importo.

Se la carta non viene contabilizzata, l'importo viene automaticamente sbloccato dopo 25 giorni dall'ordine.
Ci riserviamo di effettuare all'istituto bancario di emissione della carta tutte le richieste necessarie per verificare la genuinità sulla titolarità della carta stessa, così come ci riserviamo di effettuare controlli direttamente anche con il titolare della stessa.

Tale attività richiede circa 5 (cinque) giorni lavorativi e fino ad una risposta positiva dall’istituto bancario l’ordine si ritiene sospeso. Solo a seguito di responso positivo si procederà a processare e a consegnare l’ordine.

 Gentemoda si riserva la facoltà di richiedere via Mail il fronte e retro della carta di credito e/o un documento valido per integrare e/o velocizzare i controlli.

In assenza della copia del documento richiesto Gentemoda.it si riserva la facoltà di non dar seguito al tuo ordine ed annullarlo.

2)      Pagamenti a mezzo Paypal
L'invio gratuito di pagamenti tramite Paypal avverrà tramite appoggio al conto personale su Paypal,

3)      Pagamenti a mezzo Bonifico Bancario
Utilizzando questa modalità di pagamento  la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito dell’esatto importo presso il nostro conto corrente.

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.

 

NOTA BENE:

Prima di effettuare il versamento ti consigliamo di informarti accuratamente tramite il Servizio Clienti sulla disponibilità della merce.

Gentemoda.it effettuerà il controllo della effettiva disponibilità della merce ordinata nelle 24 ore successive all'accredito materiale della somma sul conto di Gente & Moda.it

Mediamente l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Per eventuali ritardi di accreditamento e conseguenti differimenti di evasione dell’ordine nessuna responsabilità può essere imputata a Gentemoda.it.
Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione il pagamento non verrà accreditato, l'ordine verrà annullato e verrà data comunicazione a mezzo email.

Gentemoda.it non si assume alcuna responsabilità di eventuale esaurimento della disponibilità nell’arco di tempo intercorrente dalla conferma del Servizio Clienti, l’avvenuto bonifico e il materiale accreditamento sul  conto corrente di Gentemoda.it.

 

Queste le coordinate:

 - versamenti dall'Italia
 Intestatario del conto

Gente & moda srl 

Iban: it11 z 08514 52950 000 000 003659

Banca di credito cooperativo dell'oglio e del serio bcc. Agenzia di covo

Per bonifici provenienti da paesi esteri l'importo dell'ordine dovrà essere maggiorato, causa spese di riscossione del bonifico, di EURO 8,50

 Non si accettano pagamenti con Bollettini Postali.

Ritiro presso Gente & Moda

In alcuni casi, specificato nel momento della scelta del metodo di spedizione è possibili ritirare direttamente in negozio ed eventualmente pagare alla cassa del negozio, tale opzione viene evidenziata solo su alcuni articoli, normalmente giudicati pesanti o ingombranti.

ATTENZIONE: quando l’ordine sarà pronto per il ritiro verrai contattato dal nostro servizio clienti. Ti invitiamo, quindi, sempre ad attendere la nostra telefonata per il ritiro del tuo ordine.

7.       Enti pubblici

Qualora l'acquisto sia effettuato da un ente pubblico, dietro apposita richiesta Gente & Moda Srl potrà rilasciare una fattura a favore dell'ente al fine di procedere al pagamento.
L'ente pubblico dovrà poi inviare immediatamente la documentazione dell'avvenuto pagamento affinchè Gente Moda proceda all'ordine del/i bene/i richiesto/i senza attendere l'avvenuto accredito della somma sul conto corrente.
Per ulteriori informazioni potete contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

 

8.       Codici promozione e codici sconto 

La percentuale o la somma indicata in tutti i codici promozionali e/o sconto riguardano unicamente la merce.

Le spese di spedizione sono escluse dall'applicazione dei codici promozionali e/o sconto salvo ove espressamente indicato.

 9.       Come avviene la consegna dei tuoi prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti ti preghiamo di leggere attentamente  quanto indicato in sede di ordine al momento della scelta del corriere e la mail che ti verrà inviata al momento della partenza della merce.

Per eventuali informazioni sei pregato di visitare la sezione Servizio Clienti.

Le condizioni indicate si intendono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritengono, quindi, integralmente da te conosciute ed accettate al momento dell’invio del modulo d’ordine.  La consegna si intende al piano terra davanti all'ingresso principale dell'abitazione.

Eventuali consegne ai piani vanno preventivamente concordate al momento dell'ordine con il servizio clienti di Gentemoda.it e si intendono a pagamento (importo da quantificare caso per caso).

Per eventuali ritardi di consegna imputabili al corriere nessuna responsabilità può essere ascritta a Gentemoda.it.

 

10.   Servizio Clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza.

Per richiesta di informazioni  scrivi una email a info@gentemoda.it

Per assistenza prodotti post vendita: info@gentemoda.it  ;

Il nostro servizio clienti è raggiungibile via telefono  tramite il numero  

0363 914084   .   0363 914893

Gli uffici del servizio clienti sono attivi dal lunedi al venerdi  dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle 14 alle 17.

11.   Diritto di recesso

1)       Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su GENTEMODA.IT.

2)      Per recedere dal contratto devi inviare apposita comunicazione scritta con le seguenti modalità:
email: info@gentemoda.it oppure

3)     In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

4)     Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

5)      Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 1), 2), 3) e 4) della presente sezione Diritto di recesso delle Condizioni Generali di Vendita- si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il MODULO DI RESO deve essere  correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono);
- i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
- i prodotti resi devono essere rispediti entro dieci (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

6)     Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti oppure riconosce la possibilità al cliente di un buono d'acquisto di pari importo spendibile entro 1 (uno) anno dalla data di recesso (dove le spedizioni vengono omaggiate per spedizioni di pari volume e/o peso).

7)     Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 5.

8)     Come stabilito dal Art 49 e Art 59 del codice del consumo, vi sono alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta escluso il diritto di recesso. tra questa tipologia di acquisti anche la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura o su richiesta del cliente.
Il diritto di recesso viene pertanto meno quando il prodotto è stato creato su specifica richiesta del cliente e quindi non quando il prodotto viene spedito dal magazzino del pronto.

9)     Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

12.   Diritto di Garanzia

a)     Eccezion fatta per l'abbigliamento e le calzature, ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

b)     Fa fede la data di acquisto riportata nel documento accompagnatorio. Qualora detto documento sia assente o smarrito potrà venire richiesto ad Gentemoda.it.

d)     Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

e)     Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

f)      Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

g)     E’ da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:

1) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;

2) dell'entità del difetto di conformità;

3) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

4) Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore. Se entro il termine massimo di 60 giorni Gentemoda.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

5) Gentemoda.it  provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

6) Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso.

7)Non sono garantite le parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo.

 

13.   Come esercitare il diritto di Garanzia Legale

a)      Contatta il Servizio Clienti a mezzo email o via telefonica che sarà a tua disposizione per fornirti ogni indicazione;

b)      Dove indicato per l'attrezzatura fitness, è possibile e consigliato contattare direttamente il produttore.

c)       Prepara il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente SENZA TRALASCIARE ALCUN accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto;

d)      Il  Corriere provvederà al ritiro del prodotto. Una tua eventuale irreperibilità all’atto del ritiro e/o di un contatto telefonico del Corriere o del Servizio Clienti di Gentemoda.it potrà essere causa di un ritardo nel ritiro del prodotto e nelle conseguenti tempistiche di intervento. Nessuna responsabilità può essere riconosciuta in capo ad Gentemoda.it per ritardi dipendenti da tue omissioni.

 

14.   Sostituzione

a)      Gentemoda.it riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato esclusivamente per questioni di taglia e/o colore in calzature e abbigliamento e di modello nel caso dell’attrezzatura fitness.

b)      Ricezione prodotto corretto
Qualora il prodotto ricevuto corrisponda a quello effettivamente ordinato dal cliente è ammessa la sostituzione del prodotto con lo stesso prodotto ma con taglia e/o colore revisionati.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione.

Se l’attrezzatura fitness ricevuta corrisponde al modello ordinato è ammessa la sostituzione del prodotto con altro prodotto fitness di valore pari e/o superiore.
Il cliente dovrà sopportare le spese di restituzione del prodotto e di rispedizione oltre che eventuali integrazioni economiche.

c)      Ricezione prodotto errato
Qualora non vi sia corrispondenza di taglia e/o colore tra il prodotto ordinato e quello ricevuto Gentemoda.it richiederà una o più foto che documentano la difformità.

Le foto andranno inviate a info@Gentemoda.it

Gentemoda.it si attiverà immediatamente alla sostituzione del capo.

16)   Tempi e modalità di rimborso

a)      Dopo la restituzione dei prodotti,  Gentemoda.it provvede ai necessari accertamenti relativi alla     conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel diritto di recesso come illustrato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

b)     Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, Gentemoda.it si impegnerà ad effettuare il rimborso entro il minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Gentemoda.it è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

c)      Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Gentemoda.it, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 17)   Privacy

a)      Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione PRIVACY POLICY.

b)      Per ogni quesito o richiesta inerente alla privacy sei pregato di scrivere a:  info@gentemoda.it oppure inviare un fax al 0541/616343 alla C.A. Direzione Gentemoda.it o inviare una raccomandata a Gente & Moda srl Via Leonardo da vinci 221 Barbata (Bg) indirizzandola alla C.A. Direzione Gentemoda.it.

c)       La normativa di riferimento in materia è il D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni.

18)   Legge applicabile e risoluzione delle controversie

a)      Le Condizioni Generali di Vendita di Gentemoda.it sono regolate dalla normativa italiana vigente ed in particolar modo dal D.Lgs.  6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante alcuni aspetti di e-commerce.

b)       Nel caso di controversie tra il Venditore e utente finale, il foro competente sarà quello di Bergamo.

PUOI RICHIEDERE DI CANCELLARE I TUOI DATI IN QUALSIASI MOMENTO INVIANDO UNA E-MAIL A : INFO@GENTEMODA.IT

 

19)   Modifiche, integrazioni ed aggiornamenti

a)      Gentemoda.it si riserva la facoltà di apportare modifiche, integrazioni ed aggiornamenti tutte le volte che lo ritenga opportuno e/o in occasione di intervenuti cambiamenti normativi.

b)      Le nuove Condizioni Generali di Vendita si riterranno in vigore ed efficaci alla data di pubblicazione su www.Gentemoda.it

 

Info Spedizioni

La merce Viene spedita tramite il corriere BRT ( Bartolini ) GLS, DHL

Le consegne avvengo nei giorni lavorativi 

Può fissare appuntamenti telefonici per la consegna (SERVIZIO CON COSTO AGGIUNTIVO).

Puoi controllare la tua spedizione sul nostro tracking inserendo “numero ordine/anno ordine”.

 Qualora i tentativi non vadano a buon fine il tuo ordine rientrerà presso i magazzini di Gentemoda.it.

E’ possibile richiedere la consegna al piano (SERVIZIO CON COSTO AGGIUNTIVO DA RICHIEDERE AL SERVIZIO ASSISTENZA CLIENTI)

Tempi di consegna:

Salvo particolari eccezioni la consegna avviene entro 2 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento.

i Costi sono specificati, secondo il peso, all'interno del carrello di acquisto

Attenzione: le spese di spedizione possono variare in base al peso/volume del pacco  e sono visualizzabili per ogni articolo nel primo step del carrello. Questo avviene qualora si trattino di articoli cosidetti "ingombranti" dove il volume è fattore preponderante rispetto al peso.

Product added to wishlist
Product added to compare.