Vai al contenuto

COME SCEGLIERE REVER GIACCA

    COME SCEGLIERE REVER GIACCA

    A prova del fatto che le giacche non sono tutte uguali tra loro ci sono i revers. Sono di tre tipi soprattutto e cambiano molto l’aspetto della giacca.

    Innanzi tutto, il classico modello è il monopetto: è il più utilizzato e viene declinato in regolare, stretto o largo a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Quando il revers è più stretto la giacca risulta più sportiva. La sua larghezza invece dipende spesso dalla conformazione della persona: più la persona è larga più si tende ad avere in revers largo.

    rever-classico_1

    COME SCEGLIERE REVER GIACCA: IL REVER A LANCIA

    Diverso è il revers a lancia che viene sfoggiato soprattutto per le occasioni da cerimonia. Questo è un must per il tight e il frack, ma spesso viene scelto anche per la realizzazione degli smoking. Grazie a questo revers acquista importanza e classe.

    rever-lancia

    In ultimo troviamo il revers sciallato: la sua forma è più morbida e sinuosa. Questa  opzione nasce per lo smoking, per le serate di gala. Oggi però viene scelta anche per cerimonie ed eventi di classe. Da quando è stata introdotta la versione con il revers stretto questo è diventato anche più sportivo. Il revers scialle viene contraddistinto dalla mancanza del taglio che separa colletto e revers detto cran, infatti, nel capo sciallato rimane tutto un unico pezzo.

    rever-sciallato

    Oltre che per il rever la giacca si può contraddistinguere anche per il numero dei bottoni, il tipo di tasche ed il numero di spacchi dietro.

    seguiranno alcuni articoli specifici su questi argomenti.

    Se cerchi una produzione per acquistare al dettaglio giacche ed abiti sartoriali valuta una visita presso lo spaccio aziendali di www.gentemoda.it a BARBATA ( BG)