POLO MANICA CORTA UOMO

 

La polo mezza manica viene spesso associata al noto brand POLO LACOSTE oppure POLO RALF LOREN. Queste due case sono tra le piu’ rinomate e conosciute nel mondo per l’attenzione ai dettagli, lo stile e la cura del prodotto ma sopratutto per la grande durata nel tempo dei loro prodotti.

Dal tessuto in piquet oppure in jersey desideriamo parlare oggi della POLO GENTE E MODA.  La prima cosa che notiamo quando osserviamo una polo di qualità è il tessuto: Deve essere morbido e scattante le polo di gente e moda vengono prodotte e confezionate con una grande attenzione ai tessuti ed ai filati. La costruzione deve seguire delle regole che ne comportano una ottima durata e una buona performance nel tempo.

I COLORI:

Anche per quanto riguarda le colorazioni Gente e Moda rimane sempre attenta a portare alla vendita dei colori saturi e sgarcianti. Colorazioni in tinta unita e melange che rimangono nel tempo e rendono la polo uno dei capi estivi preferiti da moltissimi uomini e ragazzi. Il segreto di una colorazione che non stinge e non perde luminosità è tutto nella fase produttiva: vengono infatti utilizzati dei processi di tintura del filato naturali che portano le fibre del cotone a colorarsi ancora quando sono fibre grezze. vengono cosi imbevute del colore anche le parti più profonde del cotone che poi nei lavaggi sono le stesse che continuano a mantenere la brillantezza dei capi di qualità.

IL COLLETTO

della polo è una di quelle cose che balza all’occhio spesso le polo lacoste, le polo etro e cosi anche le POLO GENTE E MODA presentano un colletto chiusura a 3 bottoni con degli inserti semirigidi che ne permettono di restare sollevato quando chi le indossa vuole rendere la polo mezza manica un capo trasgressivo e di particolare forma.

MEZZA MANICA O MANICA LUNGA?

Le polo sono adatte tutto l’anno: vengono spesso utilizzate per il periodo primavera estate al posto della camicia, ma nel tempo molti stilisti hanno presentato la polo come surrogato della camicia anche per il periodo autunno inverno quando le polo utilizzate sono con le maniche lunghe.

Da un recente studio del MIT di Boston che ha coinvolto oltre 1000 persone tra dirigenti. manager e workers del settore finaziario è emerso che le persone quando il venerdi possono indossare polo e pantaloni chinos con outfit sportivo si sentono piu’ comode ed hanno una resa migliore sul posto di lavoro. I contatti tra i colleghi sono piu’ informali e sopratutto nessuno si sente a disagio per camicie stropicciate.

 

DOVE TROVO POLO UOMO DI QUALITA’ A BUON PREZZO?

Come tutti i capi di abbigliamento in maglia la differenza in una polo di qualità oppure in una polo scadente passa dal tessuto ma anche dalla confezione e dalla vestibilità. Da Gente e Moda abbiamo studiato 3 diverse vestibilità: POLO CONFORMATA per le taglie grandi dove si trovano polo lunghe e comode adatte a fisici robusti oppure alti e ben strutturati. POLO REGOLARE: adatte a tutti quei fisici che presentano una struttura fisica regolare e non amano che gli indumenti stiano particolarmente stretti o larghi. POLO SLIM adatte ai clienti che amano vestire stretto e desiderano sentire l’indumento in modo avvolgente su tutto il corpo. Per tutte le diverse esigenze abbiamo sviluppato tre modellature adeguate ognuna ben sviluppata in diversi colori e fantasie. Trovi le polo presso il nostro negozio di GENTE E MODA in BARBATA a pochi minuti da MILANO, BERGAMO, BRESCIA E CREMA in provincia e dintorni di queste citta’ precisamente a pochi minuti dal casello BRE BE MI romano di lombardia.

CHE TAGLIE VENGONO REALIZZATE:

le polo da uomo gente e moda vengono realizzate in taglie internazionali dalla XS ALLA 10XL cosi da poter servire tutti i clienti che desiderano prodotti che abbiamo una ottima vestibilità e durata nel tempo.

VEDI LA COLLEZIONE WWW.GENTEMODA.IT