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Estratto dell’intervista rilasciata ad Alea per la rubrica Fashion & Moda. Intervista nella quale ci siamo raccontati e abbiamo parlato di storia, famiglia, strategie, sostenibilità, futuro e molto altro. Ci piace condividerla anche qui. Di seguito una prima parte.

La famiglia Allevi
  1. Giovanni, ci racconti la realtà Gente&Moda in 30 secondi?

Certamente. La nostra mission è quella di offrire un eccellente assortimento moda uomo, con uno stile ricercato e senza tempo, con 2 focus in particolare:

  • la scelta delle materie prime utilizzate
  • la costruzione di ogni singolo prodotto.

Scelti i materiali e curata la produzione dei nostri capi, ci rivolgiamo al consumatore finale vendendo il nostro prodotto, sia nel nostro punto vendita (90%) che online (10%). Ecco perché, saltando tutti gli step intermedi ormai tipici della distribuzione tradizionale, proponiamo prodotti eccellenti ad un prezzo competitivo e contenuto.

Da ormai 3 generazioni, l’obiettivo continua ad essere quello di progettare, creare e proporre un total look uomo di alta qualità, che ci piace chiamare “un lusso accessibile”.

Siamo una Start-up giovane e nativa digitale? No, il contrario!

Siamo un’Azienda familiare, radicata sul territorio, che nel corso di 60 anni di esperienza ha saputo accogliere i cambiamenti sociali e del mercato, evolvendosi, rinnovandosi ed affermandosi in un settore affascinante e difficile come quello dell’abbigliamento moda uomo. Una delle scommesse più ambiziose, in un mondo dove la moda è sempre più veloce e “usa e getta”, è quella di creare e mantenere un costante rapporto di fiducia con i nostri clienti.

Oggi in Azienda, insieme ai collaboratori, lavorano Andrea Allevi e Franca Erroi (la seconda generazione) e due dei loro figli, Luigi (classe 1988) e Giovanni (classe 1991).

La nostra sede è a Barbata (BG), in via Leonardo da Vinci, 221, tra le provincie di Bergamo, Milano, Brescia e Cremona.

2. Che cosa vi contraddistingue rispetto agli altri? Quale è la vostra forza?

Il punto di forza che ci contraddistingue nel mercato è innanzitutto l’esperienza nel settore (da oltre 60 anni) e tutto ciò che ne consegue.

Gli anni di esperienza ci permettono oggi di essere coerenti nel tempo, in termini di prodotto, di materie prime utilizzate, stile proposto, canali di distribuzione, scelta di fornitori e posizionamento.

La nostra Storia, che rappresenta la nostra identità, ci consente di proseguire nella direzione che ancora oggi riteniamo essere il futuro e ci ha permesso di fidelizzare numerosi clienti nel tempo. Coerenza nelle scelte è sinonimo di rispetto nei confronti dei fornitori e dei clienti.

L’altra caratteristica che ci contraddistingue rispetto ad altri piccoli o grandi player è quella anticipata prima, cioè di essere un marchio Direct to Consumer. Il fatto di esserlo ci consente di proporre al cliente un prodotto di qualità ad un prezzo accessibile (Price point accessibile e non economico) e di traslare quindi il beneficio/markup del distributore a beneficio del consumatore finale.

La competizione con i grandi Player-Brand si gioca su due fronti: la flessibilità e il rapporto qualità – prezzo. La competizione con i piccoli negozi/distributori vicini, invece, si gioca sulla comunicazione e sul  prodotto che proponiamo.

Insomma, ci piace raccontare che Gente&Moda è una storia italiana, capace di creare cose belle!

www.gentemoda.it

(Continua…)