La Camicia Abito da sposo negozio Bergamo Milano e dintorni.

La Camicia abito da sposo

Il giorno del matrimonio è speciale  per mille motivi: i preparativi, le emozioni, il tanto atteso “si”… Affinche’ vada tutto al meglio è importante una attenta e precisa preparazione di dettagli oggi parleremo della camicia abito da sposo.

E se è anche vero che l’abito non fa il monaco si può dir lo stesso dell’abito degli sposi? Talvolta ci sono dei dettagli distinguono gli sposi dagli altri, altre volte gli abiti sono cosi particolari che non ci sono dubbi.  Per esempio, quando la sposa è in bianco è difficile sbagliarsi, cosi come quando lo sposo indossa un abito lucido.

Altri dettagli? La camicia fa sempre la differenza: il collo o i polsi sono le cose che più la contraddistinguono.  Oggi in particolare affronteremo il tema della Camicia abito da sposo. Sotto qualsiasi abito che si rispetti è necessario avere una camicia, in particolare sotto l’abito da sposo. Vediamo quali sono le tipologie e varianti:

IL COLLO

Il collo può essere classico, detto cerimonia, ed è quello che immaginiamo quando pensiamo ad una camicia. Come altra alternativa, c’è il collo coreano, che ha sfondato nel mondo della moda negli ultimi anni e si è guadagnato passerelle nelle migliori fashion week; adatto sopratutto per un completo in lino oppure cotone oppure per una forma di collo della giacca alla coreana. Oppure c’è il collo diplomatico.  È proprio quest’ultimo che è il più gettonato per i matrimoni. È un collo originale e molto diverso da quello classico. Spesso viene accostato ai cosiddetti cravattoni o plastron.

Il collo diplomatico viene caratterizzato da una vela molto corta che resta leggermente nascosta dietro al papillon ed al plastron. Adatto per Smoking, Abiti Classici da cerimonia viene sconsigliato con il tight. Non va mai indossata la cravatta da annodare con questo collo in modo.

Il collo Semifrancese questo tipo di collo rimane simile al collo classico ma con una apertura davanti della vela maggiore. Viene cosi scelto in quanto sdrammatizza la figura e la rende più giovane e trendy. Non è un caso che sia il preferito dai giovani. Con il collo semi francese è possibile abbinare qualsiasi accessorio: cravatte, galle, papillon, plastron e foulard.

Cerchi camicie da sposo oppure da invitato oppure camicie abito cerimonia in provincia di bergamo oppure a milano e dintorni?  scegli la qualità di gente e moda grazie al suo ottimo assortimento di materiali e colori troverai una vasta selezione di camicie cerimonia in tutte le taglie dalla 38 alla 52.

Con la possibilità di realizzare camicie su misura sarà possibile anche scegliere tessuto e dettagli che personalizzino la camicia.

Ulteriori distinzioni della camicia da cerimonia.

Il polso:

II polso doppio gemello. Questo tipo di polso viene richiesto per le cerimonie e le serate di gala. Spesso viene anche portato in occasioni lavorative importanti. La chiusura del polso gemello viene fatta con appunto i gemelli. Rimane cosi appena fuori dalla giacca un bordino bianco candido privo di cuciture.

Il polso tondo ed il polso smussato. Questo tipo di polso molto diffuso viene abbottonato da un semplice bottone di madreperla. E’ indicato per tutte le occasioni e sicuramente molto pratico e leggero. Può essere realizzato in diverse forme: smussato, dritto, tondo a seconda di come lo si preferisce.

Il davanti della camicia da cerimonia.

Una particolare attenzione va posta alla abbottonatura della camicia da cerimonia: vengono infatti distinte camicie con abbottonatura davanti nascosta: questo tipo di camicie sono adatte per le cerimonie ed i momenti importanti

camicia con abbottonatura a vista: indicate per un utilizzo quotidiano sia formale che informale.Spesso per le cerimonie sopratutto oltre atlantico viene utilizzata questo tipo di abbottonatura con i bottoni scuri che richiamano il colore dell’abito cosi da riempiere lo spazio bianco che altrimenti sarebbe lasciato vuoto.

 

Quale camicia scegli per il tuo vestito ed il tuo abito da cerimonia? qualunque sia la tua esigenza sai che da GENTE E MODA potrai trovare un ottimo assortimento di colori, modelli taglie e qualità. Sempre ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Un tocco elegante che va bene sia per abiti classici semplici, sia per abiti molto più vistosi come i lucidi.

Come sempre, sul pronto o su misura Gente & Moda vi offre professionalità con una qualità tutta italiana.

A Barbata, a 30 minuti da Milano e Bergamo. maggiori informazioni. www.gentemoda.it/camicie