vantaggi abiti su misuraMatrimoni e altri eventi importanti nella vita di un uomo necessitano di un tipo di abbigliamento formale ed adeguato all’occorrenza. È possibile, in particolare, affidarsi all’esperienza di un servizio dedicato, ovvero quello degli abiti su misura, proprio per un’occasione speciale.

Di fatto, indossare un abito personalizzato può essere un’esperienza totalmente diversa perché diverso è l’abito indossato, completamente differente da quello di chiunque altro proprio per via della sua intrinseca originalità ed unicità.

La scelta dei tessuti può essere davvero molto vasta, così come anche quella che riguarda l’esatta colorazione e il peso, elementi atti a realizzare un indumento dal fascino intramontabile. Se si decide di optare per tessuti raffinati come seta, raso, cotone, lana di tasmania, il prodotto finale sarà sicuramente garanzia di eleganza e ricercatezza.

Il taglio del tessuto è un altro aspetto che di certo contribuisce a rendere il proprio vestito un pezzo davvero unico nel suo genere: di fatto elementi come il drop, il tipo di tasche e bottoni della giacca, lo stile e la lunghezza sono caratterizzanti ed essenziali, da tenere a mente nel momento in cui si decide di optare per un abito su misura, soprattutto se si vuole mettere in risalto determinati aspetti del proprio corpo, celandone altri.

Dettaglio fondamentale nella realizzazione di un abito su misura è senza ombra di dubbio la vestibilità: il professionista della sartoria deve essere in grado di progettare qualcosa che sia fatto apposta per la persona che lo richiede, considerando appunto le misure del proprio cliente fin dal principio. L’indumento, in questo modo, sarà concepito su misura sin dalle prime fasi, in modo tale da poter eventualmente modificare qualsiasi aspetto in ogni momento dell’atto di creazione sartoriale.

Raccomandazione ultima ma non meno indispensabile è il tocco di classe fornito non solo da “effetti speciali” che possano essere rintracciati sull’abito, ma anche da quei personalissimi dettagli che possono essere indossati (pochette, camicia, cravatta, papillon, gemelli e scarpe), in un delizioso accostamento di contrasti tra la creatività di un esperto a livello sartoriale e il gusto personale di ognuno di noi.

 

VIENI IN SARTORIA E FATTI CONSIGLIARE DAI NOSTRI SARTI… PRESTO RICEVERAI IL TUO ABITO SU MISURA